Identità Multimediale s.n.c. nasce nel 2007 in seno all’ANIAT Associazione Nazionale Insegnanti Area Tecnologica, organizzazione riconosciuta dal MIUR per la formazione e per l’aggiornamento del personale di ogni ordine e grado di scuola che opera nel panorama della scuola italiana dal 1965. Grazie alla presenza di ANIAT presso i vari USR e il MIUR Identità Multimediale è stata subito punto di riferimento per le tecnologie per numerose istituzioni scolastiche nonché parte attiva nella realizzazione di eventi dedicati alle scuole su tutto il territorio nazionale (ABCD a Genova, EDU&TECH presso Città della scienza a Napoli ecc...). È presente sul MePa – Mercato Elettronica della Pubblica Amministrazione (Consip) dal 2009 ed ha la possibilità di offrire una formazione certificata su S.O.F.I.A. grazie proprio alla partnership con ANIAT.

Le certificazioni ottenute e gli accordi presi con i principali distributori italiani permettono a Identità Multimediale di disporre di convenzioni esclusive per le Scuole Italiane per le varie tipologie di prodotto: dai tablet ai netbook, dai notebook ai desktop, dalle stampanti agli scanner, dalle LIM ai videoproiettori, senza dimenticare la sezione software (Rivenditore Autorizzato e Certificato Microsoft Education) e la sezione Formazione.

Esperienza e competenza accompagnano la creazione di reti didattiche e laboratori tecnologici sia tradizionali, sia mobili, nonchè ambienti innovativi per la didattica come le moderne classi 2.0 e 3.0.Identità Multimediale è lieta di mettere a vostra disposizione l'esperienza acquisita e consolidata nel corso di questi anni, poiché non si tratta soltanto di introdurre “nuove tecnologie”, ma di modificare profondamente il modo di concepire “l'ambiente scuola”, l'organizzazione dei suoi spazi e dei tempi d'apprendimento degli alunni, gli obiettivi formativi e, soprattutto il ruolo dei docenti.